Back
Spot

Confindustria Autoctonie

Il progetto del video per autoctonie, nasce in una sera d’estate sorseggiando un buon whisky. Potrebbe sembrare l’inizio di una storia surreale, ma è la verità. Nasce dall’intuizione di Frank, che parlando con uno dei responsabili del progetto, Marco Bellisario, inizia a far vagare la fantasia. Tra le idee che ha di suo e l’alcol, si era creato il mix perfetto. Nasce così l’idea di questo video.

Cosa è Autoctonie, è un consorzio d’imprese abruzzesi e non solo, che si pone l’obiettivo di rivalutare l’intera filiera ovicola, un tempo eccellenza di quelle zone d’Abruzzo. Attività ormai marginale per le innumerevoli difficoltà e che, un gruppo di pochi allevatori, ha deciso di riprendere per riportarla ai fasti di un tempo.

Il nostro studio fotografico a Milano, prese come uno scherzo la telefonata del direttore dello stabilimento di Brioni. A dire il vero Frank chiuse il telefono dopo appena otto secondi, per ricevere subito dopo una telefonata, che lo informava della realtà e anche del fatto che avesse sfanculato il malcapitato, in una call con presenti altre trenta persone. Capita anche questo.

In due giorni, preparammo storyboard, sceneggiatura e pronti via direzione Abruzzo. Tre giorni di riprese davvero massacranti e l’onere di vedere questo video aprire il convegno di Confindustria.

Siamo stati davvero felici, di aver centrato gli obiettivi, che ci erano stati dati e lieti, di aver contribuito ad aver acceso una luce di speranza, verso un mondo spesso dimenticati.

Noi dello Studio66, siamo fortemente convinti che la sostenibilità sia un valore irrinunciabile per un’economia, che si voglia definire moderna.

  • Strategy

    studio66

  • Design

    studio66 - Freeze Frame

  • Client

    Confindustria

Open Project

Usiamo i cookies per darti la migliore esperienza di navigazione. Cookie Policy

Open chat
Serve aiuto?
Ciao!
come posso aiutarti?